10 cose da fare nel Salento

vacanze mare

Le dieci cose da fare nel Salento se soggiornate a Torre dell’Orso ve le diciamo noi.

Avete già prenotato la vostra vacanza e adesso siete lì a sognarvi su un materassino a mollo nella splendida acqua cristallina di Torre dell’Orso? Fate bene. Certo, se ci pensate ancora un po’, su quel materassino, con la mente svuotata da ogni pensiero, ce ne sarà uno che rimbomberà sempre più forte: cosa non devo perdermi assolutamente nel corso della mia vacanza nel Salento? Eccoci in vostro aiuto per spiegarvi quali sono le “Dieci cose da fare nel Salento” se siete nostri ospiti (e non solo).

  1. Trascorrere almeno una giornata per intero in spiaggia sotto il sole bollente e sotto l’ombra della bellissima pineta che incornicia la Baia di Torre dell’Orso.
  2. Bere un drink nel nostro stabilimento balneare “I Caraibi del Salento” di Torre dell’Orso. Un nome che non è stato dato a caso. I Caraibi del Salento sono un tratto di spiaggia bellissimo nell’insenatura di Torre dell’Orso. Acqua cristallina e sabbia finissima. Impossibile perderseli.
  3. Assaggiare le prelibatezze salentine. Direttamente nel nostro ristorante o in giro per sagre e feste patronali. Su tutte consigliamo il rustico, che può essere trovato pressoché ovunque nel Salento, ma anche la puccia, i taralli, o un buon piatto d’orecchiette.
  4. Fare colazione con un buon pasticciato salentino, il dolce tipico del posto. Pasta frolla e crema pasticcerà vi faranno cominciare la giornata nel modo giusto. Da provare!
  5. Fare un tuffo dalla Poesia di Roca. Bellissima piscina naturale nelle strette vicinanze di Torre dell’Orso, incanterà gli amanti degli scogli per la sua bellezza.
  6. Trascorrere una serata al Chiringuito Lounge Bar, ristorante e bar a Torre dell’Orso dove poter trascorrere le più belle ore del giorno se si è in cerca di un angolo all’ombra o della sera, per trascorrere qualche ora tra musica e buon cibo.
  7. Visitare la bellissima Lecce, capoluogo del Salento. Tra Chiese e monumenti artistici di rilievo Lecce è una tappa immancabile di ogni vacanza nel Salento.
  8. Partecipare ad una sagra di paese o ad una delle tappe della Notte della Taranta. Tra piatti tipici acquistati a prezzi contenuti e danzatori e danzatrici di pizzica, il Salento in questi eventi verrà fuori in tutta la sua straordinaria tradizione.
  9. Fare tappa ad Otranto, che sia di giorno o sia di sera. Non farsi sfuggire la piccola ma bellissima Perla dell’Adriatico. Tra casette bianche, e testimonianze storiche da non perdere Otranto ammalierà per la sua incredibile bellezza.
  10. Godersi ogni singolo momento della giornata. Perché ogni momento è quello buono per fare un’esperienza nuova nel Salento. E se possibile, andate a vedere almeno per una volta l’alba salentina. Quella che fa vedere le montagne dell’Albania al di là del mare. Quella che conquista e innamora.