Vacanze a Otranto nel Salento

vacanze otranto

Otranto è la perla dell’Adriatico. Un luogo magico che conquista al primo sguardo, anzi alla prima passeggiata.

Trascorrere le proprie vacanze ad Otranto è una scelta di molte famiglie che prediligono il Salento per la sua bellezza, per il suo mare e per le sue attrazioni. Trascorrere le vacanze ad Otranto non significa nello specifico affittare una casetta in pieno centro storico. Trascorrere le vacanze ad Otranto significa anche villeggiare nei suoi dintorni e raggiungere una delle località più belle del Salento per le passeggiate pomeridiane, per le serate speciali e per un giro tra le viuzze bianche con i balconi in fiore.

Otranto è bellissima. La storia viene fuori da ogni angolo. Il suo castello con il maestoso fossato rimembrano racconti tramandati di generazione in generazione. La sua cattedrale racconta il sacrificio dei martiri d’Otranto, coloro che si immolarono di fronte ai turchi nell’attacco del 1480.

Otranto è la magia dei suoi piccoli negozi, è la pace del suo mare, la forza dei bastioni. E’ un luogo in cui innamorarsi e che innamora. Per questo è sempre piena di gente, i suoi locali sono sempre pieni. Per questo piace.

L’Araba Fenice Village è nelle immediate vicinanze di Otranto. Molti dei nostri ospiti scelgono di raggiungere facilmente Otranto per trascorrere una serata estiva in compagnia tra arte e storia. Otranto è da non perdere.