TORRE DELL’ORSO

Torre dell’Orso è una delle cinque Marine di Melendugno e una delle location più amate e apprezzate da chi sceglie il Salento come meta per le proprie vacanze.

Numerosi sono i motivi che giustificano la scelta di turisti e salentini (anche i salentini scelgono la location dove trascorrere le loro giornate al mare!), per questo, invece di raccontarvi di Torre dell’Orso nella maniera più classica possibile, abbiamo deciso di raccontarvela per motivazioni.

  1. Perché ha il mare cristallino sempre. Nelle numerosissime giornate di scirocco dove il vento è solo un lontano ricordo e il mare è immobile, e nelle giornate di tramontana (lo sapete, i salentini hanno una naturale predisposizione a seguire i venti), quelle in cui il vento soffia, le onde fanno da padrone nella meravigliosa baia, i bambini giocano con i cavalloni, e l’acqua è sempre, incredibilmente, cristallina.
  2. Perché il verde incornicia la baia e la pineta diventa location di relax o rilassanti picnic. La pineta che costeggia il mare è una delle location più amate dai turisti. Sarà il profumo dei pini, la salsedine che arriva dal mare e che sprigiona nell’aria un effetto terapeutico. Sarà il verde rigoglioso. Insomma, la bellezza del mare fa tanto, ma il verde è la ciliegina sulla torta di un  luogo unico.
  3. Perché c’è la sabbia e ci sono gli scogli. L’imbarazzo della scelta, in pratica. Ma soprattutto ci sono i meravigliosi faraglioni denominati “Le Due Sorelle” sui quali aleggia da sempre una suggestiva leggenda. C’è chi le costeggia a nuoto, chi lo fa in pedalò. Raggiungerle è quasi un obbligo.
  4. Perché ci sono numerosissime attività dedite all’accoglienza: dai villaggi ai b&b, dai resort alle case vacanza. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le esigenze.
  5. Perché ci sono numerosissime attività commerciali di diversa tipologia. Pronte a soddisfare tutti i bisogni di chi è in vacanza per un periodo breve o prolungato: bar, pasticcerie, ristoranti, pizzerie, alimentari, negozi di articoli per il mare, negozi d’abbigliamento, ferramenta, negozi di articoli per la casa, ecc.
  6. Perché ci sono numerose attività per il divertimento serale, sia per gli adulti sia per i bambini. Per i bambini impossibile non citare “I Giardini del Sole”, una location unica con numerose attività ludiche: dai go kart, ai tappeti elastici, dal minigolf al bruco mela. Per i più grandi, invece, numerosi bar e cocktail bar dove sorseggiare una buona birra fresca o un buon mojito al chiaro di luna ascoltando buona musica dal vivo.
  7. Perché è in una posizione strategica rispetto alle altre location d’eccezione salentine da non perdere: 18 km da Otranto, 25 km da Lecce, uno dalla Grotta della Poesia, una delle dieci piscine naturali più belle del mondo. Siamo al centro del Salento, ve lo assicuriamo.

Insomma, questi e tanti altri sono i motivi per i quali è d’obbligo concedersi o regalarsi una vacanza nella splendida Torre dell’Orso. Vuoi saperne di più? Visita il sito: