Scopri Torre dell’Orso

torre dell'orso

Il villaggio Araba Fenice Village si trova a Torre dell’Orso, rinomata località balneare del Salento, in provincia di Lecce.

È famosa per la spiaggia I Caraibi del Salento, che prendono questo nome grazie alla trasparenza e la pulizia del mare dovute alle correnti del Canale d’Otranto, in cui è possibile esercitare la pesca subacquea; tra le varie attività offerte del villaggio, vi sono corsi di tennis, di yoga, shiatsu, calcetto e beach volley.

La località Torre dell’Orso vanta alcune tra le attrazioni naturali più belle d’Italia e dell’Adriatico, le quali portano l’Araba Fenice Village ad essere tra i migliori villaggi turistici del Salento; a ridosso della spiaggia vi sono delle basse dune, sulle quali verdeggia una ridente pineta in cui è immerso il villaggio.

Il villaggio turistico si trova tra il parco naturale delle Cesine e l’Oasi dei laghi Alimini, Cava di Bauxite e 10 min dalla Grotta della Poesia.

Altri luoghi caratteristici nelle vicinanze del villaggio sono la Torre di Guardia (da cui deriva il nome della località), utilizzata nel XVI secolo per avvistare le navi turche dirette verso il Salento, la Grotta di San Cristoforo all’interno della quale vi sono dei graffiti antichissimi in latino e greco, che rivelano testimonianze di fede dei naviganti, i faraglioni delle due sorelle,  posti l’uno a fianco all’altro, del tutto identici che sembrano abbracciarsi, e i faraglioni di Sant’Andrea.

L’Araba Fenice Village è il villaggio a Torre dell’Orso in grado di soddisfare qualsiasi clientela, dalle famiglie con bambini ad una clientela più giovane, grazie alle diverse attività sportive e servizi di animazione offerti dall’hotel.

Foto con licenza CC BY-SA di Freddyballo da wikipedia.org