Torre dell’Orso è Bandiera Blu 2017

Un titolo a cui la nostra Torre dell’Orso non può proprio rinunciare da molti anni a questa parte è quello della Bandiera Blu. Così, ogni anno, quando viene resa nota la riconferma della conquista dell’importante vessillo, Melendugno e le sue Marine non possono far altro che inorgoglirsi di fronte all’ambito premio che certifica la qualità della destinazione di cui è spiegato ogni minimo dettaglio sul portale www.torredellorso.com.

Ma, nel dettaglio, cos’è la Bandiera Blu?  Una certificazione ambientale assegnata dalla Fee (Fondazione per l’educazione ambientale in Italia) che viene conferita prendendo in considerazione dodici aspetti che vanno dalla qualità delle acque alle iniziative ambientali, dai servizi, alla gestione dei rifiuti. E tanto altro ancora, ovviamente. Insomma, una lunga serie di caratteristiche da possedere che fanno di una location una delle (per quest’anno) 342 spiagge premiate. Di cui solo 11 in Puglia.

Sapere che la nostra Torre dell’Orso, insieme alle altre cinque marine del Comune di Melendugno, è inserita in questa poco più che top ten pugliese, non ci sorprende. Torre dell’Orso è conosciuta in tutto il mondo per la bellezza delle sue acque e per l’attenzione verso la natura rigogliosa della costa adriatica. Offrire ai nostri ospiti la possibilità di godere di un mare stupendo nel nostro stabilimento “I Caraibi del Salento” è uno dei motivi che ci continua a spingere a lavorare per il verso giusto, rispettando l’ambiente e migliorando come sempre i nostri servizi.